Airc Le Arance
della
Salute®
Arance della Salute

Partner

FONDAZIONE AIRC E BANCO BPM INSIEME CONTRO IL CANCRO

Banco BPM è partner Istituzionale di AIRC di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e di divulgazione della corretta informazione sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

Il progresso della ricerca scientifica, che AIRC promuove e sostiene da oltre 50 anni, incontra in Banco BPM un primario sostenitore convinto del valore di questa iniziativa nei confronti della comunità e nello sviluppo del Paese.

La partnership con Banco BPM porta un concreto valore aggiunto in ambiti strategici per la missione di AIRC: attraverso i grandi eventi di raccolta fondi nei quali la Banca contribuirà a sostenere la ricerca sui tumori femminili e sui tumori pediatrici, la formazione e specializzazione dei giovani talenti dell’oncologia italiana, la divulgazione della conoscenza sui temi della prevenzione e della cura dei tumori e l’informazione dei cittadini sui risultati e sui progressi della ricerca. Infine, la Banca si impegna a coinvolgere attivamente tutti i suoi stakeholder – dipendenti, clienti, partner – nella raccolta fondi per AIRC. In occasione della Arance della Salute 2020 sarà possibile donare presso gli sportelli ATM, in banca e per i clienti attraverso il portale home banking.

 

JRE ITALIA

L’associazione JRE Jeunes Restaurateurs d’Italia, che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia del nostro Paese, si conferma partner delle attività di comunicazione delle Arance della Salute, condividendo con AIRC i principi di sana alimentazione e del gusto a tavola e coinvolgendo i suoi giovani chef.

Gli chef JRE celebrano i trent’anni delle Arance della Salute con sette ricette sane e gustose, che arricchiscono la speciale guida cartacea distribuita nelle piazze insieme alla reticella di arance, con preziose informazioni sulla prevenzione e sulla relazione tra alimentazione e cancro.

L’INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER COMBATTERE IL CANCRO

Resta aggiornato sui progressi della ricerca,
sulle iniziative e tutte le novità AIRC

Iscriviti alla Newsletter