Airc Le Arance
della
Salute®
Arance della Salute

Comitati e Volontari

L’IMPEGNO DEI COMITATI E DEI VOLONTARI PER LA RACCOLTA FONDI

Purtroppo, le attuali condizioni sanitarie ci impediscono di distribuire le reticelle di arance rosse, tradizionale prodotto solidale di raccolta fondi della campagna “Arance della salute”.

Fondazione AIRC ha scelto ancora una volta di tutelare la salute dei volontari e dei sostenitori spostando la distribuzione delle Arance della Salute dalle piazze ad altri canali.

I nostri volontari, ben consapevoli delle motivazioni che ci costringono per il momento a evitare la piazza e gli eventi sul territorio, si stanno impegnando al massimo per dare visibilità alle diverse iniziative e contribuire alla loro riuscita.

Quindi, da lunedì 1 febbraio i Comitati Regionali e i volontari della Fondazione distribuiscono in forma privata marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro), insieme alla speciale guida con preziose informazioni sulla prevenzione e con alcune ricette sane e gustose a tema arance firmate dagli chef aderenti ai Jeunes Restaurateurs d’Italia.

Miele e marmellata sono prodotti da aziende selezionate dopo un attento confronto di mercato, con le quali Fondazione AIRC ha già avuto rapporti negli anni scorsi sempre per gli stessi prodotti e hanno sempre garantito standard di qualità elevati, con apprezzamento da parte dei nostri volontari e donatori.

Per conoscere tutte le modalità di distribuzione, in assenza delle piazze, è possibile contattare gli uffici regionali AIRC.


LA DISTRIBUZIONE NELLE SCUOLE

Dal 1 al 5 febbraio il mondo della scuola risponde “presente” all’appello di AIRC, nonostante le difficoltà legate alla pandemia.

Sono già oltre 300 i plessi scolastici che hanno scelto di partecipare a ‘Cancro io ti boccio’, il progetto che promuove presso alunni e insegnanti le conoscenze sugli stili di vita salutari e il valore della ricerca scientifica. Inoltre coinvolge i partecipanti a vivere un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso la distribuzione di vasetti di miele di fiori d’arancio e marmellata d’arancia.

Scopri di più sull’iniziativa dedicata alle scuole!

L’INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER COMBATTERE IL CANCRO

Resta aggiornato sui progressi della ricerca,
sulle iniziative e tutte le novità AIRC

Iscriviti alla Newsletter