Airc Le Arance
della
Salute®
Arance della Salute

Comitati e Volontari

L’IMPEGNO DEI COMITATI E DEI VOLONTARI PER LA RACCOLTA FONDI

Tutti siamo consapevoli della situazione molto difficile che stiamo attraversando a causa della pandemia da COVID – 19.

Pur avendo ben presente la complessità del momento, tuttavia, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ha deciso di mantenere la distribuzione in piazza delle reticelle di Arance Rosse, dei vasetti di Miele Millefiori e dei vasetti di Marmellata d’arancia in occasione della Manifestazione “Arance della Salute” 2022.

Le nostre Volontarie e i nostri Volontari, coordinati dai Comitati Regionali AIRC, hanno manifestato la volontà di scendere in piazza il 29 gennaio e si stanno impegnando al massimo per la riuscita della Manifestazione: nonostante la volontà di tutti di impegnarsi per il sostegno alla Ricerca anche in questa occasione, alcuni volontari non potranno essere presenti in piazza, per ragioni sanitarie o di autorizzazioni dei Comuni, ma tanti altri hanno confermato la propria partecipazione, ancora una volta dimostrando grande dedizione alla missione di Fondazione AIRC. Naturalmente, verranno osservate tutte le necessarie disposizioni per poter gestire l’evento nell’assoluto rispetto della normativa prevista e delle indicazioni sanitarie a tutela della sicurezza di volontari e donatori.

Quindi, i Comitati Regionali e i volontari della Fondazione distribuiranno in piazza a fine gennaio reticelle di arance rosse (2,5 kg per una donazione minima di 10,00 euro), marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele millefiori (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro), insieme alla speciale guida con preziose informazioni sulla prevenzione e con alcune ricette sane e gustose a tema arance.

Arance, Miele e Marmellata sono prodotti di aziende selezionate dopo un attento confronto di mercato, con le quali Fondazione AIRC ha già avuto rapporti negli anni scorsi sempre per gli stessi prodotti e hanno sempre garantito standard di qualità elevati, con apprezzamento da parte dei nostri volontari e donatori.

Per conoscere tutte le modalità di distribuzione, in assenza delle piazze, è possibile contattare gli uffici regionali AIRC.


LA DISTRIBUZIONE NELLE SCUOLE

Anche il mondo della scuola risponde “presente” all’appello di AIRC, nonostante le difficoltà legate alla pandemia.

Sono già oltre 700 i plessi scolastici che hanno scelto di partecipare a ‘Cancro io ti boccio’, il progetto che promuove presso alunni e insegnanti le conoscenze sugli stili di vita salutari e il valore della ricerca scientifica. Inoltre, coinvolge i partecipanti a vivere un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso la distribuzione di reticelle, di vasetti di miele millefiori e marmellata d’arancia.

Scopri di più sull’iniziativa dedicata alle scuole!

L’INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER COMBATTERE IL CANCRO

Resta aggiornato sui progressi della ricerca,
sulle iniziative e tutte le novità AIRC

Iscriviti alla Newsletter